COMUNICATO STAMPA – Mostra di pittura di bambini. Gandolfi (IdV) “La Provincia ha impedito l’inaugurazione senza avvisare gli organizzatori”

Pubblicato: 10 giugno 2011 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, ,

COMUNICATO STAMPA

Mostra di pittura di bambini

Gandolfi (Italia dei Valori): La Provincia ha impedito l’inaugurazione senza avvisare gli organizzatori

La Provincia di Milano si “dimentica” di comunicare l’autorizzazione dello Spazio del Sole e della Luna, ex Casa della Pace, per l’inaugurazione una mostra di pittura e disegno dei bambini che hanno partecipato a un corso istituito dall’Associazione Conca Fallata. Così facendo, impedisce di fatto la realizzazione dell’iniziativa; e quel che è peggio, è che tutto è avvenuto a 24 ore dall’evento previsto per oggi. La concessione degli spazi non è mai stata ufficializzata e gli organizzatori si sono visti scavalcare da un’altra iniziativa inizialmente programmata altrove, come denunciato anche dal presidente del Centro Culturale Conca Fallata. Una decisione inspiegabile e assurda che ha creato disagi e rammarico presso i bambini e le loro famiglie, e messo in difficoltà gli organizzatori, oltre ad aver dato una pessima immagine dell’affidabilità della Provincia di Milano”.

E’ quanto afferma il Consigliere di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, che ha anche presentato un’interrogazione al Presidente della Provincia Podestà.

Vogliamo conoscere a fondo – spiega Gandolfi – per quale ragione l’Amministrazione Provinciale ritardi la concessione dello Spazio del Sole e della Luna per un evento rivolto a bambini che si sono impegnati in un percorso di creatività e socializzazione. E’ inaccettabile che un ente come la Provincia di Milano giochi in questo modo con l’impegno e la passione di decine di persone, anziché ricercare un maggior dialogo e confronto, oltre che una correttezza nel comunicare per tempo eventuali modifiche nelle assegnazioni e autorizzazioni di utilizzo degli spazi”.

Milano, 9 giugno 2011

Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

Al seguente link la registrazione audio dell’intervento di Gandolfi nel Consiglio Provinciale del 9.6.2011:

http://www.lucagandolfi.it/consigliere/provinciale/audio/VN658857_Gandolfi_consprov_20110609_art83.WMA

Il video dell’intervento in cui presenta l’interrogazione (insieme ad un’altra interrogazione):

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...