COMUNICATO STAMPA – Patrocinio del Comune al Pride. Gandolfi (IdV) “Segnale positivo e di civiltà. Ora anche la Provincia faccia la sua parte.”

Pubblicato: 16 giugno 2011 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , ,

COMUNICATO STAMPA

Patrocinio del Comune al Pride di Milano

Gandolfi (Italia dei Valori): Segnale positivo e di civiltà. Ora anche la Provincia faccia la sua parte concedendo sia il patrocinio al Pride, sia dando attuazione concreta alla delibera approvata a gennaio di adesione alla Giornata contro l’omofobia

Quello che viene dalla nuova Giunta Pisapia relativo alla concessione del Patrocinio al Pride di Milano è un segnale positivo. Una società misura il suo livello di civiltà quando è in grado di garantire i diritti a tutti i cittadini, senza operare distinzioni in base a religione, idee politiche, genere, razza o orientamenti sessuali. Ora tocca alla Provincia fare la sua parte. Chiediamo al Presidente della Provincia, Guido Podestà, di dare un segnale di apertura. Le istituzioni, chiunque sia a guidarle, hanno il dovere di lavorare per costruire una società in cui vi sia pluralismo e armonia anche tra chi ha diversi modi di vivere o di pensare. Chiediamo quindi che anche la Provincia di Milano conceda il patrocinio gratuito al Pride di Milano, ma chiediamo anche che sia data attuazione concreta alla Delibera approvata in Consiglio Provinciale il 17.1.2011 che ha sancito l’adesione della Provincia di Milano alla Giornata internazionale contro l’omofobia e transfobia.

E’ quanto afferma il consigliere di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, durante la seduta del Consiglio Provinciale di oggi.

In seguito all’approvazione di quella delibera si è iniziato un percorso in cui è nata la proposta, condivisa all’unanimità dalla Commissione Pari Opportunità provinciale, di dedicare una intera seduta del Consiglio Provinciale alla Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.– aggiunge Gandolfi che continua – La data del 17 maggio in cui si svolge tale celebrazione nel mondo è stata considerata troppo a ridosso dell’appuntamento elettorale milanese. I capigruppo hanno deciso quindi di posticipare nel tempo tale possibile celebrazione.”

Conclude poi Gandolfi: “Ora che i vari impegni elettorali si sono conclusi è tempo di stabilire una data per questo importante Consiglio Provinciale monotematico dedicato alla Giornata contro l’omofobia e la trasfobia a cui siano chiamate a partecipare tutte le associazioni attive sul territorio provinciale milanese che si occupano in vario modo delle problematiche dell’universo glbt. Le violenze, fisiche o verbali che siano, sono sempre da condannare, ma quelle che si fondano su pregiudizi o discriminazioni sono particolarmente esecrabili e segno di inciviltà. È importante che la Provincia si dimostri parte attiva in questa battaglia nel segno della civiltà.

Milano, 16 giugno 2011

Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...