COMUNICATO STAMPA – Auto blu o bianche? Gandolfi (IdV) “Basta polemiche sterili. Invito consiglieri e assessori comunali a usare la bici”

Pubblicato: 22 giugno 2011 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , , ,

COMUNICATO STAMPA

Auto blu o bianche?

Gandolfi (Italia dei Valori): “Basta polemiche sterili sulla paternità dei tagli alle auto blu. Invito i consiglieri e gli assessori comunali a usare il più possibile la bici per recarsi in Consiglio o in Commissione, come faccio io da quando sono stato eletto in Consiglio Provinciale.

 

Sacrosanto il taglio delle auto blu deciso dalla nuova Giunta guidata dal Sindaco Pisapia, nel segno della sobrietà della politica. La discussione sulla paternità dei tagli alle auto blu innescata da Salvini, per quanto legittima, mi pare sterile e soprattutto poco utile.

E’ quanto afferma il consigliere di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi.

Mi auguro che oltre a non utilizzare più le auto blu, Sindaco, assessori e consiglieri comunali inizino a usare la bici per recarsi alle riunioni di Consiglio o delle varie Commissioni comunali, dando in questo modo il buon esempio ai cittadini di un modo diverso di muoversi nella città. – aggiunge Gandolfi che continua – Per quanto mi riguarda è quello che faccio abitualmente da quando sono stato eletto in Consiglio Provinciale, anche in caso di pioggia o addirittura di neve.”

Conclude poi Gandolfi: “La politica ha il dovere morale di dare il buon esempio con comportamenti virtuosi. Sarà anche un modo per mantenere alta l’attenzione e la sensibilità degli eletti sul tema della ciclabilità a Milano. I primi passi della nuova Giunta, con la richiesta dell’assessore Maran ai vigili di sanzionare chi non rispetta gli spazi delle ciclabili, sembrano positivi. Ma se ne dovranno fare molti altri per poter arrivare ad una rete ciclabile al livello delle principali città europee o anche solo di alcuni dei Comuni dell’hinterland milanese. La Giunta Pisapia su questo aspetto, come su molti altri, dovrà colmare le lacune delle amministrazioni precedenti.

Milano, 22 giugno 2011

Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...