COMUNICATO STAMPA – Rho-Monza. Gandolfi (IdV) “Volontà dei cittadini chiara, politica si assuma le proprie responsabilità”

Pubblicato: 26 ottobre 2011 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, ,

COMUNICATO STAMPA

 

Rho-Monza

Gandolfi (Italia dei Valori): Volontà dei cittadini chiara, politica si assuma le proprie responsabilità

Oggi ci aspettavamo di sentire qualcosa di più da parte di Serravalle. Abbiamo cinque amministrazioni comunali, di diverso colore politico e che rappresentano tutti i territori interessati dall’opera, che in maniera unanime si sono espressi a sostegno delle modifiche al progetto. La Provincia ora deve fare la sua parte.”

E’ il commento del capogruppo di Italia dei Valori in Provincia Luca Gandolfi, a margine della Commissione Mobilità e Trasporti che ha affrontato ancora una volta il tema della Rho-Monza.

Ci sono state quattro Commissioni in quattro settimane sull’argomento. Sono stati ascoltati i Sindaci dei Comuni interessati e i Comitati cittadini; nella seduta di Commissione del 12 ottobre tutti i Gruppi provinciali avevano concordato sulla richiesta di proroga per la chiusura del bando, richiesta respinta perché arrivata fuori dai tempi tecnici. Ora Serravalle giudica e sminuisce le idee presentate dal territorio definendole solo mere “idee progettuali”.  Il rischio è che continuando le riunioni del tavolo tecnico, di cui abbiamo chiesto ci vengano forniti i verbali, si procrastino troppo i tempi per poi dire che è troppo tardi per fare delle eventuali modifiche. La politica non può trovarsi a dover rincorrere i tecnici, al contrario a un indirizzo politico ben preciso dovrebbe corrispondere la volontà dei tecnici di risolvere nel più breve tempo possibile i problemi. Sconcerta l’assenza dell’assessore provinciale alla partita De Nicola che, nonostante un’aula gremita di cittadini e amministratori locali, non ha ritenuto suo dovere partecipare alla Commissione, nonostante poche ore prima fosse a Palazzo per presentare i lavori di riqualificazione di Cassanese e Rivoltana. Un’assenza che è pesata oggi, come nelle tre Commissioni precedenti.”

Ha così dichiarato il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi

Milano, 26 ottobre 2011

Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

 

Al seguente link potete ascoltare l’intervento del capogruppo IdV, Luca Gandolfi, nella Commissione Mobilità del 26.10.2011 sulla SP Rho-Monza:

http://www.lucagandolfi.it/consigliere/provinciale/audio/vn660146_gandolfi_commmobilita_20111026.wma

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...