COMUNICATO STAMPA – Commissione Antimafia provinciale. Gandolfi (IdV) “Sposiamo lo spirito unitario. Chiediamo si producano risultati concreti in sinergia con omologa Commissione comunale e con Comitato di esperti.”

Pubblicato: 25 gennaio 2012 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, ,

COMUNICATO STAMPA

Commissione Antimafia provinciale
Gandolfi (Italia dei Valori): “Sposiamo lo spirito unitario. Chiediamo si producano risultati concreti in sinergia con omologa Commissione comunale e con Comitato di esperti.”

Da sempre abbiamo sposato lo spirito unitario con cui questa Commissione Antimafia doveva prima nascere e poi operare. Uno spirito che abbiamo perseguito fin da quando nel 2010 in più occasioni eravamo intervenuti in Consiglio Provinciale per chiedere di dare vita alla Commissione Antimafia. Proprio con questo spirito avevamo evitato di presentare proposte scritte, auspicando che vi fosse una condivisione anche nella stesura dello stesso.”
È quanto afferma il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, durante la prima seduta della Commissione Antimafia provinciale di oggi, chiamata ad eleggere il suo Presidente e il vice presidente.
L’aspetto più importante – aggiunge Gandolfirisiede, a nostro modo di vedere, nella programmazione che verrà messa in atto dalla Commissione e che dovrà produrre non solo semplici audizioni, ma anche proposte che vadano ad incidere in modo concreto affinché siano scongiurati i rischi di infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici, nei subappalti e nelle esecuzioni lavori, soprattutto in virtù dell’approssimarsi di un evento così importante come Expo 2015 che, come noto, stuzzica gli “appetiti” delle mafie ormai da tempo radicatesi anche al nord, in particolare a Milano e nell’hinterland. E proprio per essere concreti, particolare attenzione dovrà essere data alla impermeabilità dalle infiltrazioni mafiose delle procedure poste in essere dalla stessa Provincia di Milano.
Conclude poi Gandolfi: “Strategico sarà anche sviluppare un lavoro in sinergia con l’omologa Commissione del Comune di Milano e con il Comitato di esperti guidato da Nando Dalla Chiesa.”

Milano, 25 gennaio 2012
Gruppo consigliare Italia dei Valori Provincia di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...