COMUNICATO STAMPA – Serravalle-Sea. Gandolfi (IdV) “Voto contrario alla delibera: nessuna garanzia che infrastrutture siano completate”

Pubblicato: 26 settembre 2012 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , ,

COMUNICATO STAMPA

 

Serravalle-Sea

Gandolfi (Italia dei Valori): Voto contrario alla delibera: nessuna garanzia che infrastrutture siano completate

 

State facendo una scelta, non state seguendo una strada obbligata. Una scelta che non ci convince.

È quanto affermato dal capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, durante la seduta del Consiglio Provinciale di ieri durante la discussione della delibera relativa alla vendita di Serravalle.

Mettete in vendita tutto il pacchetto di Serravalle – continua Gandolfi – senza che nella delibera vi sia traccia di garanzie da chiedere all’eventuale investitore privato affinché una volta acquisita la società porti a termine le infrastrutture già in cantiere o previste. Non dimentichiamo poi che per tali infrastrutture, così importanti per il nostro territorio, ci sono anche delle scadenze temporali ben precise che si chiamano Expo 2015.

Ci auguriamo – aggiunge Gandolfi – che quello che per noi è una grave lacuna della delibera, venga invece recuperato all’interno del bando. Non si tratta di una questione marginale e dispiace che non sia stato accolto il nostro emendamento che andava in questa direzione. Garantire il compimento di opere come BreBeMi, Tem e Pedemontana era ed è un fattore cruciale. Purtroppo viviamo una condizione economica difficile che non coinvolge solo gli enti pubblici ma anche i privati, quindi non sarà affatto semplice trovare un acquirente. Ma qualora l’operazione vada a compimento, ci auguriamo, per il bene della collettività, che il futuro proprietario privato di Serravalle non segua alcuni brutti esempi di noti privati nostrani che, finché tutto va bene sono bravissimi a massimizzare i profitti, salvo poi, nei momenti di crisi, chiedere aiuto al pubblico. Facile essere sul mercato in questo modo!

Conclude poi Gandolfi: “Per questi motivi il gruppo Italia dei Valori ha scelto di votare contro a questa delibera: troppe incertezze e troppe poche garanzie per il nostro territorio e la collettività.”

 

Milano, 26 settembre 2012

Gruppo Italia dei Valori del Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...