San Raffaele. Gandolfi (IdV) “Riaprire trattativa è dovere morale per azienda”

Pubblicato: 31 gennaio 2013 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , , ,

COMUNICATO STAMPA

San Raffaele

Gandolfi (Italia dei Valori): Riaprire trattativa è dovere morale per azienda

 

sanraffaele_2Ho il massimo rispetto delle consultazioni democratiche, soprattutto quando vedono una simile partecipazione dei lavoratori. È evidente che ora ci troviamo in una situazione estremamente delicata, per non dire drammatica per i 244 lavoratori che rischiano il licenziamento.

È il commento dal capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, durante la seduta del Consiglio Provinciale di oggi in relazione al referendum tra i lavoratori dell’ospedale.

I lavoratori del San Raffaele hanno espresso la volontà di bocciare l’accordo firmato dalle Rsu e l’azienda la scorsa settimana e oggi al Ministero del Lavoro si è ratificato il mancato accordo. Ora – continua Gandolfi – si rende necessario e urgente che azienda e sigle sindacali facciano un passo in avanti con l’apertura di un nuovo tavolo di trattativa perché si possa continuare a garantire i livelli occupazionali. Non possiamo e non vogliamo neppure immaginare la drammaticità di vedere 244 lavoratori che vengono lasciati a casa, con tutto il dramma che ciò comporta per essi e le loro famiglie.

Conclude poi Gandolfi: “Non dobbiamo lasciarli soli ora, dopo mesi e mesi di trattative. Lo stesso risultato del referendum mostra come si sia trattato un voto sofferto e difficile. Un voto che ha scaldato anche gli animi, ma che se da un lato va rispettato, dall’altro deve rappresentare un momento di riflessione per poter ripartire con un nuovo tavolo di confronto. Lo considero un dovere morale a cui l’azienda non può e non deve sottrarsi”

 

Milano, 31 gennaio 2013

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...