Opera. Gandolfi (IdV) “Provincia chiarisca come ha speso i 120mila euro per il Calvino”

Pubblicato: 27 marzo 2013 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , , , ,

COMUNICATO STAMPA

Opera

Gandolfi (Italia dei Valori): Provincia chiarisca come ha speso i 120mila euro per il Calvino

 

La Provincia ha il dovere di assumersi le sue responsabilità e ripristinare le condizioni di igiene e sicurezza idonee allo studio.

Ha commentato il il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi sul caso dell’Istituto superiore Italo Calvino di Noverasco a Opera.

Non è accettabile che la Provincia intervenga solo quando viene messa alle strette dalla protesta degli studenti. Le condizioni in cui versa l’istituto Calvino sono a dir poco sconcertanti e lo sono ancora di più se si tiene conto di quanto dichiarato dall’assessore Lazzati che sostiene che l’amministrazione provinciale ha speso 120.000 euro dal 2010 ad oggi in lavori di manutenzione. Se questi sono i risultati credo sia doveroso andare a fondo per capire come sono stati effettivamente spesi questi soldi pubblici. Vogliamo anche sapere quali sono gli altri interventi in fase di programmazione, quali le tempistiche previste e soprattutto se c’è la copertura economica per tutti i lavori ancora da attuare. Quello dell’annuncio di interventi che poi rimangono solo sulla carta – continua Gandolfi – è un copione già visto in troppe occasioni. Non vorremo vederlo replicato anche per il Calvino. Servono soluzioni reali, efficaci e da realizzare in tempi brevi. Dei buoni propositi sono già piene le letterine a Babbo Natale. A chi amministra chiediamo concretezza: progetti, cifre e tempi certi.

Al fine di garantire la massima efficacia crediamo sia interesse di tutti convocare la Commissione provinciale competente per materia in modo da ascoltare dai diretti interessati, ovvero studenti, genitori e docenti, che meglio di ogni altro possono dirci se le soluzioni previste sono effettivamente quelle più idonee da adottare.”

Conclude poi Gandolfi: “Proprio oggi abbiamo presentato un’interrogazione in merito. Ci auguriamo che l’Amministrazione Podestà ci risponda soprattutto con i fatti, delle parole ne sentiamo già troppe.”

 

Milano, 27 marzo 2013

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...