Afol. Gandolfi (IdV) “Chiediamo massima trasparenza”

Pubblicato: 18 aprile 2013 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , , ,

COMUNICATO STAMPA

Afol

Gandolfi (Italia dei Valori): Chiediamo massima trasparenza

 

afol milanogiovani e moda alla fiera dell'artigianatoDalla informativa urgente del Collegio dei Revisori su Afol Milano e dalla loro audizione avvenuta oggi in Commissione Garanzia e Controllo emerge una situazione sconcertante. Molti i punti critici emersi che confermano le perplessità sollevate in questi ultimi anni dall’opposizione.”

È il commento del capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi a margine della Commissione Garanzia e Controllo di oggi durante la quale è stato audito il Collegio dei Revisori.

“Su questa vicenda pretendiamo la massima trasparenza, una trasparenza che fino ad oggi non c’è stata. Il Consiglio Provinciale deve riappropriarsi del suo ruolo e mettere mano alla questione. Il Presidente Podestà avrebbe fatto bene a venire in Commissione per avere piena consapevolezza della gravità della situazione. Invece Podestà non si è fatto vedere. Mi chiedo se dopo aver dato fiducia a questa dirigenza, oggi non abbia anche lui dei dubbi. La sensazione è che in Afol si stiano consumando battaglie trasversali del tutto politiche che nulla hanno a che vedere con i temi importanti del lavoro dei quali la società si dovrebbe occupare. Dai bilancio, ai dubbi sui bandi, dalla direzione della presidente Sardone al caso Degan. Il rischio è che una gestione discutibile vada a danno di un servizio importante per i cittadini, specialmente in tempi di grave crisi. Mi auguro che l’Osservatorio sulla legalità e la trasparenza al quale il presidente Podestà ha affidato il dossier Afol svolga nel migliore dei modi il proprio compito. Noi, come Gruppo Italia dei Valori, continuiamo ad essere seriamente preoccupati da questa gestione e pretendiamo di vederci chiaro. Sarebbe saggio se si voltasse pagina.

Ha dichiarato il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi.

 

Milano, 18 aprile 2013

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...