San Raffaele. Gandolfi (IdV) “Presentata mozione per riapertura tavolo concertazione”

Pubblicato: 19 aprile 2013 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , , ,

COMUNICATO STAMPA

San Raffaele

Gandolfi (Italia dei Valori): Presentata mozione per riapertura tavolo concertazione

 

sanraffaele_2A Palazzo Isimbardi si torna a parlare del caso San Raffaele e degli oltre 240 lavoratori che rischiano il posto. “La Provincia di Milano si attivi per far riprendere tempestivamente una negoziazione con la proprietà, affinché vengano immediatamente revocate le lettere di licenziamento già spedite e sospesi gli invii previsti per le prossime settimane al fine di consentire una distensione tra le parti e permettere la riapertura del tavolo di concertazione.

È quanto chiesto da una mozione presentata dal capogruppo dell’Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi e sottoscritta anche dalle altre forze politiche di minoranza.

Nella mozione chiediamo, inoltre, che si renda noto alle parti il Piano di rilancio dell’Ospedale San Raffaele e i conti economici aggiornati sulla base degli ultimi risultati aziendali, al fine di rendere trasparente ogni azione di risparmio prevista. L’amministrazione provinciale – continua Gandolfi – deve fare il possibile perché si superi l’attuale situazione di stallo tra azienda e lavoratori. Dopo l’esito negativo del referendum tra i dipendenti in merito all’accordo proposto dalla proprietà, ora ci si ritrova in una situazione assurda in cui sono ancora una volta i lavoratori a farne le spese, con una condizione di tensione crescente che non è utile a nessuna delle parti. Non possono sempre essere i lavoratori a pagare le spese maggiori per gli errori commessi dalle gestioni manageriali sconsiderate del passato.”  

Conclude poi Gandolfi: “Il Consiglio Provinciale aveva già approvato una mozione il 6 dicembre 2012 per chiedere al CdA del San Raffaele di sospendere le procedure di licenziamento dei dipendenti. Dopo l’esito del referendum di gennaio e lo sviluppo che ha preso la situazione che si aggrava col passare dei giorni, riteniamo utile e opportuno riaprire un tavolo di concertazione, ma perché ciò possa avvenire è necessario l’impegno da parte di tutte le istituzioni, compreso il Consiglio Provinciale.”

 

Milano, 19 aprile 2013

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...