Serravalle. Gandolfi (IdV) “Tutti i nodi vengono al pettine”

Pubblicato: 10 luglio 2013 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , ,

COMUNICATO STAMPA

Serravalle

Gandolfi (Italia dei Valori): Tutti i nodi vengono al pettine

imagesL’asta andata deserta per il bando di vendita della società Milano Serravalle Spa rappresenta l’ennesimo fallimento di questa amministrazione provinciale e di chi è stato scelto per gestire la governance delle partecipate, in questo caso Asam. Come si suol dire: tutti i nodi vengono al pettine.

Ha dichiarato il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi, in merito alla vicenda del bando di Serravalle andato deserto.

È evidente che ci siano dei problemi di mercato: ad appesantire il bando non ci sono solo i 660 milioni di base d’asta ma anche 600 milioni per far partire i project financing  del futuro polo autostradale con Pedemontana controllata al 68% e Tem al 22%. Il problema adesso è capire quale strategia intende mettere in campo l’amministrazione Podestà per garantire le risorse economiche necessarie al completamento delle infrastrutture nel rispetto del cronoprogramma che in molti casi ha una scadenza inderogabile: Expo 2015. Podestà venga in aula domani stesso a relazionare sulla situazione per chiarire cosa intende fare sia sul piano strategico sia su quello manageriale. Molte le perplessità sul Direttore Generale di Asam, Carmen Zizza. In data 28 marzo come gruppo Italia dei Valori abbiamo presentato un’interrogazione, alla quale non abbiamo ancora avuto risposta, proprio in merito ad alcune dichiarazioni quantomeno inopportune rilasciate alla stampa. Dichiarazioni che avevano suscitato perplessità anche in molti esponenti autorevoli della maggioranza a Palazzo Isimbardi.”

Conclude poi Gandolfi: “Podestà abbia il coraggio di ammettere i propri errori nella scelta delle persone e di cambiarle.”

Milano, 10 luglio 2013

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Commissario Italia dei Valori di Milano città e provincia

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...