Expo. Gandolfi (IdV) “Vie d’acqua: sbagliare è umano, correggersi è saggio”

Pubblicato: 28 febbraio 2014 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , ,

Expo

Gandolfi (Italia dei Valori): Vie d’acqua: sbagliare è umano, correggersi è saggio

 

Sbagliare è umano. L’importante è avere l’intelligenza politica e il coraggio di sapersi fermare in tempo. Il Sindaco e la Giunta hanno dimostrato saggezza nel correggere il tiro sul progetto delle vie d’Acqua.

Ha dichiarato il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi.

EXPO_01L’auspicio è che la stessa saggezza induca anche a modalità diverse nel porre in essere i futuri progetti. La ‘rivoluzione gentile’ di Pisapia in cui tutti noi ancora crediamo, parlava di un concetto molto importante: la partecipazione. Sicuramente si sono fatti dei passi in avanti rispetto al passato, ma non ancora abbastanza, bisogna fare di più su questo versante affinché diventi realtà la tanto declamata ‘progettazione partecipata’ in cui i cittadini vengono da subito coinvolti come protagonisti delle idee progettuali che poi si andranno ad attuare e non siano semplici osservatori informati di ciò che viene deciso da altri sul loro territorio. Sappiamo tutti – continua Gandolfi – che non è semplice attuare una vera progettazione partecipata, ma proprio in questo consiste la grande sfida della ‘rivoluzione gentile’ che tutti noi vorremmo vedere attuata passo dopo passo, consapevoli di tutte le difficoltà che s’incontrano.”

Conclude poi Gandolfi: “L’Italia dei Valori è e sarà sempre dalla parte dei cittadini e a favore di maggiori opportunità per loro di essere attori protagonisti in processi di reale partecipazione in modo che possano incidere anche nella fase decisionale. Anche questo fa parte della ‘rivoluzione gentile’ di Pisapia, un sogno in cui noi crediamo ancora e per il quale intendiamo dare il nostro contributo costruttivo.”

Milano, 28 febbraio 2014

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...