Omnicomprensivo di San Donato. Gandolfi (IdV) “La Provincia dica come e quando intende intervenire”

Pubblicato: 14 marzo 2014 in Comunicati stampa, Notizie e politica
Tag:, , ,

Omnicomprensivo di San Donato

Gandolfi (Italia dei Valori): La Provincia dica come e quando intende intervenire

A distanza di pochi giorni si torna a parlare dell’Istituto Omnicomprensivo di San Donato: oggi abbiamo presentato la seconda interrogazione in merito alla situazione del plesso di proprietà della Provincia di Milano.

Ha dichiarato il capogruppo di Italia dei Valori in Provincia di Milano Luca Gandolfi.

dsc_6536-3Prima i continui allagamenti della palestra e le conseguenti denunce da parte dei dirigenti scolastici e dell’amministrazione comunale; ora le incursioni di vandali con danneggiamenti e razzie. Nell’arco di pochi giorni ignoti si sono introdotti nell’edificio per ben due volte. Dall’istituto arriva forte e chiara la richiesta d’intervento da parte della Provincia, anche in virtù di un vecchio progetto annunciato anni fa e rimasto nel cassetto che prevedeva impianti di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza. Che fine ha fatto quel progetto? Lo chiediamo all’assessore nella nostra nuova interrogazione. È stato finanziato? Quali sono le tempistiche di realizzazione? Oppure, qualora tale progetto fosse stato definitivamente accantonato, vorremmo sapere le motivazioni di tale scelta e quali eventuali misure alternative intende adottare la Provincia di Milano per garantire che simili episodi non si ripetano nel futuro.

Conclude poi Gandolfi: La Provincia non può rimanere inerte a guardare. L’assessore ci dica cosa, come e quando intende intervenire per risolvere i vari problemi che ci sono. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà economiche in cui versano i conti della Provincia a causa dei ripetuti tagli fatti dagli ultimi Governi, ma questa non può essere usata come perenne giustificazione per i mancati interventi. La Provincia, fin quando esisterà, ha il dovere istituzionale, politico e morale di garantire condizioni adeguate degli edifici scolastici in modo che vi si possano svolgere le attività didattiche ed educative senza disagi e senza dover temere incursioni di vandali.”

Milano, 14 marzo 2014

Luca Gandolfi

Capogruppo Italia dei Valori in Consiglio Provinciale di Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...